Home » Come avere più followers su Instagram : Case history

Come avere più followers su Instagram : Case history

Oggi voglio spiegarvi come avere più followers su instagram e raccontarvi la storia del mio profilo “business”: @justbest_sailing: una crescita esponenziale che mi ha portato in meno di quattro mesi alla soglia dei 20000 followers!

Come avere più followers su Instagram

Abbiamo già visto che per crescere su Instagram bisogna seguire delle strategie ben precise nell’articolo Instagram : come aumentare i tuoi follower! e del corso Instagram on Fire 250 followers al giorno su Instagram? Instagram on Fire è quello che fa per te.

Vi consiglio di leggere gli articoli e seguire il corso prima di fare i vostri primi passi nell’Instagram Marketing e lanciarvi nell’avventura su Instagram.

Case history

La storia del profilo, che è nato come @travelsailing inizia nei primi giorni di Novembre 2015. L’idea è stata quella di sfruttare la mia passione, la vela, per creare qualcosa di nuovo su Instagram. In pratica il profilo seleziona le migliori foto del settore vela-vacanze a vela e le riposta taggando l’autore.

Instagram Marketing

Prima di partire infatti ho analizzato le possibili nicchie di mercato scoperte e… boom! il settore viaggi in barca a vela sostanzialmente non esisteva, sarei stato il primo al mondo! un esploratore!

Essere i primi però non è sempre un vantaggio:

  • vantaggi: operi in una nicchia scoperta e non hai concorrenza
  • svantaggi: non ci sono big-users (profili con oltre 1m di followers) nel settore e non è possibile andare a “rubare” i followers già targettizzati.

Time-table:

  • 14 Novembre 2015 : 1000 followers
  • 1 Dicembre 2015 : 5000 followers
  • 23 Dicembre 2015 : 10000 followers
  • 12 Gennaio 2016 : 13900 followers
  • 8 febbraio 2016 : 18100 followers

Sono numeri molto forti (nel caso di un calo di pressione – visti i vostri 300 followers in 1 anno – bevete acqua e zucchero 🙂 ), soprattutto quelli che mi hanno portato in poco più di un mese ad arrivare alla soglia dei 10k.

Noterete a fine post che ad inizio Febbraio il profilo ha cambiato nome, entrando in un Network: di questo e di lavoro in team parleremo in uno dei prossimi post!

Strategie

come avere più followers su instagram

Mi direte: ma come hai fatto? Li hai comprati dai!!?! No, è tutto vero: sono tutti followers reali!

punti di forza del lavoro che ho effettuato per avere più followers su Instagram sono stati (in ordine di importanza):

  • selezionare foto di impatto
  • postare regolarmente almeno 2 foto al giorno (sono partito con 3 foto al giorno, poi sono passato a 2)
  • utilizzare gli hashtag giusti (ne ho testato molti)
  • utilizzare una descrizione delle foto professionale
  • utilizzare una bio d’impatto

Può bastare tutto questo? NO! Assolutamente no! Potete avere anche delle foto straordinarie e gli hashtag giusti ma non farete MAI 10000 followers in meno di due mesi.

Quindi?

Quindi, per avere avere più followers su Instagram servono i bot e le app giuste!

Bot e App Instagram

Cos’è un bot? Si tratta di un tool che lavora per voi! Fico eh?? In pratica va a mettere like e commenti a seconda delle vostre esigenze. Ovviamente non lavora aggratis e dovete investirci qualche euro. Il migliore dal mio punto di vista? Instagress

Le App invece, sicuramente sapete cosa sono! Il gran merito della esponenziale crescita di followers in questa case history va a Crowdfire.

Come e perché si usano questi strumenti?? Per avere più followers velocemente! Il come si usano ve lo racconto prossimamente!

>> Clicca qui per l’articolo su Crowdfire

>> Clicca  qui per l’articolo su Captivate

>> Clicca qui per l’articolo su Mass Planner

Allora cosa dite? Volete avere più followers su Instagram?? Date un occhio qui per cominciare al corso Instagram on Fire, che mi ha permesso di iniziare a crescere su Instagram: 250 followers al giorno su Instagram? Instagram on Fire è quello che fa per te !

Instagram on Fire

Vuoi rimanere in contatto e ricevere i prossimi tips Instagram??? Clicca qui

A presto

Commenti

commenti