bty

Barcolana 49

300000+ persone. 15000+ velisti. 1500+ barche. 100+ eventi a terra. 10+ eventi in mare.

Barcolana 49 è stata la mia seconda edizione vista “dal dietro le quinte”. Lavoro per la Società Velica di Barcola e Grignano, e per il secondo anno mi occupo della logistica degli eventi in mare.

Sono stati mesi frenetici, visto l’intenso programma di eventi previsto.

Il primo week-end ci ha visti impegnati con la Barcolana Young – evento riservato a oltre 300 velisti della classe Optimist – e con la Fun, contenitori di vari attività come il Sup, la Polo e soprattutto Barcolana Moth: evento unico in adriatico con le barche “volanti”.

Nel week-end clou della manifestazione, siamo partiti con la magnifica Fine Art Sails – con le Star dalle rande colorate – per continuare con la Generali Cup – evento aziendale con la flotta J/70 Legavela Servizi – fino alle barche d’epoca della Classic.

Infine la Coppa d’Autunno, la Barcolana “quella vera”, che fra autorizzazioni, gommoni e giudici in mare è davvero imponente. Per noi non finisce tutto la domenica sera dopo aver tagliato il traguardo: ci sono le classifiche, le proteste, gli inserimenti e tanto altro ancora da sistemare.

Ci sarò anche per il 50°: 14 ottobre 2018.

Commenti

commenti