Primo Cup

La mia prima “Primo Cup”: un bellissimo weekend a Monaco.

Assieme ai ragazzi di Northern Light Sailing Team siamo arrivati giovedì mattina a Monte Carlo e ci siamo messi subito all’opera per essere pronti per la regata di prova. Abbiamo a disposizione una delle barche della flotta J/70 firmata Legavela Servizi.

Dopo armo, adesivi e pulizia siamo già in acqua per provare le manovre. La practice race e il day1 però sono caratterizzati dalla bonaccia. Peccato perché avremmo bisogno di prendere un pò confidenza con una barca su cui non montiamo da quasi un anno.

Per il day2 arriva finalmente un pò di brezza, ma è leggerissima e salta a destra e sinistra: siamo un pò arrugginiti e facciamo fatica a entrare in fase con il vento ballerino che contraddistingue le quattro prove di giornata. Chiudiamo la giornata al 24° posto sui 41 iscritti della classe J/70.

Siamo già al day3, l’ultima giornata della manifestazione: finalmente la brezza è più distesa e le regate sono più regolari. Con un giorno in mare sulla schiena navighiamo molto meglio ed è un emozione girare la boa di bolina dell’ultima prova in seconda posizione assieme a Mascalzone Latino con Paul Goodison a bordo.

Chiudiamo al 20° posto con tanta esperienza da portarci a casa nel borsone dei vestiti sporchi.

Commenti

commenti